EDITING

L'editing si usa sia per la registrazione di dischi sia per le musiche di sottofondo per cinema e TV. Prima di entrare nella fase di missaggio musicale è sempre necessario fare pulizia delle tracce e risolvere problemi relativi al timing e all'intonazione degli strumenti. Molti problemi possono essere risolti editando i brani ma questo deve essere fatto in un certo modo altrimenti si rischia di rovinare il lavoro fatto fino a quel momento.

Fly Records ha sviluppato un metodo di editing secondo il quale si riesce a pulire e portare a tempo tutti gli strumenti, così come intonare voci e strumenti di difficile accordature, in modo da non perdere assolutamente l'intenzione del musicista; a maggior ragione il metodo di editing conferisce più dinamica al brano garantendone la perfetta riuscita.

L'editing più frequente, soprattutto nella musica pop, è l'editing della batteria; lo staff essendo fatto di musicisti, riesce ad editare le batterie senza raffreddarle assolutamente piuttosto dando maggior vita al pezzo.

L'editing avviene dopo la registrazione degli strumenti; un editing fatto bene facilita e rende più efficace il missaggio del brano.